Matilde Rizzi's profile

Oceania - platform

Oceania 
Videogioco platform
Trama originale:
Nel principio, solo l'Oceano dominava, fino all'emersione dell'isola madre Te Fiti con il suo cuore di pietra verde, fonte di vita. Il semidio Maui, attratto dal potere, lo rubò, scatenando l'oscurità e risvegliando Te Kā. Mille anni dopo, Vaiana viene scelta dall'Oceano per riportare il cuore a Te Fiti. Con l'aiuto di Maui, affrontano varie sfide, inclusa la lotta contro Te Kā. Grazie alla compassione di Vaiana, Te Fiti ritorna, restituendo la vita all'isola. Maui e Vaiana ricevono la gratitudine della dea e tornati a Motunui, Vaiana rianima la tradizione dei navigatori.

Storia:
Vaiana è una ragazza coraggiosa che ha il compito di restituire un prezioso oggetto a Te Fiti, personificazione della natura stessa, alla quale è stato sottratto. Per riuscirci deve sconfiggere il cambiamento climatico *(13esimo goal dell'Agenda 2030) e battere i nemici che tentano di fermarla. 
*Progetto universitario che consisteva nella selezione di una fiaba, favola o racconto da rielaborare, 
incorporandovi uno degli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Il giocatore ha come obiettivo quello di sconfiggere i nemici che cercano di ostacolare Vaiana e riportare il cuore a Te Fiti prima che l'inquinamento distrugga l'intera isola. 

Se riuscirà nell'intento, il cuore sarà salvo, così come l'isola e tutti i suoi abitanti.
Se invece cadrà in acqua o nel fuoco oppure verrà colpito da un nemico la Terra verrà invasa dall'inquinamento e inizierà a distruggersi.
Prova subito a giocare!
Politecnico di Milano
Laurea Triennale in Design della Comunicazione
Corso di Laboratorio di Computer Grafica
Prof. L. Micoli, F. Reghenzani, M. Bertolo, M. Gianotti e G. Massari, S. Ercoli
Oceania - platform
Published:

Oceania - platform

Published: